martedì 28 maggio 2013

voglia di sole

E'da più di un mese che cucio camicette e gonnelline estive, ma per ora il sole non si decide ad uscire... io però mi sono portata avanti...




Camicina per bambina, tg 4 anni, in liberty Mauvey. Il modello si chiama Little Mari e viene da questo libro. Esiste anche la versione adulto, che presto farò...

Sempre rimanendo in tema di estate, ho cucito anche un costumino per bambine, la taglia dovrebbe corrispondere a una 12 mesi, ma credo possa andare bene anche ad una bambina di due anni che non porta il pannolino.Sarebbe carino farli anche per maschietti, magari a righine o a quadretti. 


....sempre in liberty. La fantasia si chiama Tatum blue.

Last but not least, avevo una gonna di mia nonna di seta con una fantasia stupenda, ma il modello era immettibile. L'ho accorciata e mi è venuta così:



In cantiere ho molti altri progetti, in particolare dei boxer da uomo e da donna...Mi piacerebbe farli in liberty, ma dovrò fare i conti con il costo di questo tessuto che, per quanto stupendo sia per le fantasie sia per la consistenza, è abbastanza costoso.

Sabato vado al mare una settimana, nella mia amata Francia e farò incetta di libri di couture, non vedo l'ora.
Un sacco nanna realizzato su commissione per una bambina di 2 anni...




Tessuto in cotone stampato a pois, imbottitura in cotone. 

Mi sono fatta fare anche le etichette con il mio logo, come si nota dalla foto e devo dire che sono soddisfatta del risultato.

giovedì 23 maggio 2013

 
 
 
 
Tra le custodie dei dischi di quando ero piccola ho trovato questa...
 






 Pagliaccetti per bimbe piccole (6-12 mesi)...

  
 

lunedì 13 maggio 2013

Liberty




Gonna da donna in liberty.

Mi piace tantissimo la consistenza di questa fine batista di cotone (qualità Tana Lawn. Per chi fosse interessato visitare il sito http://www.liberty.co.uk/)
è un tessuto freschissimo e leggero, adatto a questa stagione e perfetto sia per abitini e camicine da bambino sia per gli adulti. Questa fantasia si chiama Mitsi ed è una delle mie preferite. Ricorda i tessuti dei kimono Giapponesi. 
La couture japonaise... una fonte inesauribile di bellissimi modelli a cui ispirarsi. 

venerdì 3 maggio 2013

Giallo e blu

    Giacca da donna in lino. Tg.44


    Gonna per bambina, sempre in lino. tg. 3-4 anni



Camicia in cotone per bambino. Tg. 2-3 anni