lunedì 26 maggio 2014

it's been a while...

Ce ne ho messo di tempo per aggiornare il blog... Ho attraversato una fase di "pigrizia creativa"da cui fortunatamente sto uscendo...


 Jeans per Anna, cuciti poco più di un mese fa. Speriamo che in autunno vadano ancora bene, ma vista la crescita della "gigantessa" credo proprio di sì. Il modello è il "pantalon droit" di questo libro giapponese, uno dei miei preferiti. Il taglio è molto carino, dritto e abbastanza stretto, ma comodo per via della cintura elastica in vita.


   Top in Liberty per Sofia, tg. 110. Il modello viene sempre dallo stesso libro dei jeans. Mi piacciono molto i cartamodelli giapponesi, sono sempre molto precisi e raramente mi deludono. Oltre a "vestire" bene, sono anche spiegati benissimo. Questo lo farò sicuramente anche per le mie bambine perchè per l'estate è l'ideale; l'arricciatura sul davanti e sul dietro fa sì che lo si possa infilare e sfilare senza problemi e senza dover mettere aperture e bottoni.


 Borsa per Silvia. Il modello è quello del Sac de Danse di France Duval-Stalla, trovate qui il tutorial per realizzarla. Ne avevo già fatta una versione in rosa, questa è la versione per maschietti...


 Blusa per Anna. Tessuto Nani Iro, modello da "intemporels pour enfants" tunique boutonnée. Tg 4 anni.




Completo per Bianca. Il modello dello scamiciato e dei bloomer è degli Intemporels, tg 2 anni. La tunica ha un'arricciatura sullo scollo e sulle maniche molto comoda: si infila e sfila senza problemi. I bloomer sono un modello che ormai ho cucito tantissime volte ma che mi piace sempre.






 Camicia in cotone garzato con collo "a volant". tg 18-24 mesi. Modello degli Intemporels pour bébés ingrandito (le taglie di questa blusa arrivano solo fino alla 12 mesi).

 Scamiciato in cotone garzato, stesso modello di quello blu a fiorellini, ma in taglia 4 anni.
Il tessuto invece è lo stesso della camicina rosa... In origine era bianco ma ho fatto un esperimento di tintura casalinga. Nel prossimo post vi spiego come ho fatto...



Per chi abita a Bergamo e dintorni... Il 1 giugno sarò al Factory Market, venite a trovarmi, è un mercatino di handmade e vintage molto carino, qui in link dell'evento.

Dimenticavo... i tatuaggi della "modella" li trovate sul sito http://www.tattyoo.com/. Sono bellissimi!

Ciao!