giovedì 3 marzo 2016

Regali di compleanno




Quest'anno ho deciso che i regali di compleanno per le bambine li avrei fatti io... Bianca ha compiuto 4 anni a febbraio, per lei ho realizzato una bambola Waldorf, con tanto di lettino in legno (fatto da mio marito), valigetta e vestitini. Ho comprato un kit per fare queste bambole sul sito http://fabrique-moi-une-poupee.com/. La cosa non è stata difficile, ma un po' laboriosa... La parte più lunga sono stati i capelli, per i quali ho usato della lana mohair. Altra cosa abbastanza lunga, i vestiti. Non immaginavo che cucire dei vestiti così piccoli avrebbe richiesto tanto tempo... Il lettino l'ha costruito e pitturato mio marito, la valigetta l'ho cucita secondo il modello del libro "Nouveau Intemporel pour enfants" rimpicciolendo le misure. Copertina, materasso e cuscino, anche quelli li ho fatti io... Meno male il regalo le è piaciuto!
















Anna compirà invece 6 anni tra pochi giorni, per lei ho cucito un vestito da principessa con tanto di corona. Ho trovato un bel lino dorato in un negozio di tessuti vicino a casa, e l'ho abbinato a del tulle bianco... il vestito è un modello che ho già cucito molte volte, per l'occasione ho aggiunto un colletto in tulle e delle maniche a volant. Vedremo la sua reazione, ma credo che le piacerà.



































Nessun commento:

Posta un commento