venerdì 3 gennaio 2014

2014

Finiti i mercatini, le vendite e i regali di Natale, finalmente sono riuscita a cucire qualcosa per A. e B.



 Ho recuperato un mio vecchio maglione, era immettibile per via del modello un po' superato ma la lana era di ottima qualità. A. aveva bisogno di golf di lana (faccio fatica a trovarli nei negozi per bambini, o sono costosissimi oppure sono tutti acrilici: NO grazie!), nella mia testa l'idea era di fare un collo un po' più arricciato ma non avevo abbastanza maglia, mi è venuto anche troppo scollato rispetto a come lo volevo ma con qualche aggiustamento (per esempio lo sbieco liberty) è venuto carino... Cucire la maglia non è molto semplice, soprattutto se lo si fa con una macchina da cucire... Urge una taglia e cuci..
Ecco com'è indossato:




Con una bella lana di France Duval ho cucito dei bloomer (modello Intemporels pour bébés) per B.
é un modello che ormai ho cucito tantissime volte ma che non mi stanca mai, sia in versione estiva, come questi, che in versione invernale. L'unica osservazione: le taglie dei modelli secondo me sono un po' abbondanti, sarà che ho due bambine minute, ma questi li ho cuciti in tg. 6 mesi e Bianca ha quasi due anni!



 


Per A. una camicia con colletto rotondo, classica ma allo stesso tempo molto facile da portare, sia con dei jeans che con una gonna in versione elegante....
 

Il modello viene da questo libro, uno dei miei preferiti, con tantissimi modelli spiegati alla perfezione e ben fatti...

 Ecco la versione originale della camicia...


Sempre da un libro giapponese (Mademoiselle), degli shorts "volantés" per A., in lana... Un modello che non avevo mai sperimentato ma che mi è piaciuto un sacco sia da cucire (è molto semplice) sia per il risultato, molto d'effetto secondo me...
 









 Sotto il golf c'è la camicia che vi ho mostrato prima...



 E infine l'ennesima felpa con volant in liberty, per una compagnia di scuola di A., tg 5-6 anni




























Ho tanti altri lavori "in progress" che potete seguire sul mio Instagram, oppure aspettare il prossimo post...

Dimenticavo... BUON ANNO!

2 commenti: