Finalmente sono riuscita a scaricare le foto degli ultimi lavori, tutti (o quasi) per le mie bambine... Tra la varicella di una e l'otite dell'altra, ho avuto un paio di settimane "di fuoco"!
Camicia con collo a volant per B.
Modello IPB (Intemporels pour bébés) ingrandito per farne una tg 12-18 mesi circa.
Tessuto Pocho di Nani Iro che trovate da Supercut.
Abito in cotone e lino a quadretti, effetto stropicciato, molto bello ma difficilissimo da cucire per via del fatto che è doppio ed è molto elastico....
Camicia in denim leggero, con cuciture fluo e dettagli liberty (interno collo e polsini). Il modello viene dal libro "Vetements faciles filles & garçons", che trovate su Amazon. Una fonte inesauribile di modelli ben fatti e che calzano a pennello. La camicia l'ho fatta in taglia 100 per A. che misura 98 e direi che le va alla perfezione...
Pantaloni per A. in cotone flanellato. Il mio primo paio di pantaloni con tasche vere e proprie! Molto semplici da realizzare e molto comodi. Il modello viene dal libro "Mes Petits habits", altra miniera d'oro... Anche qui una taglia 100, perfetta.
Sarouel in felpa, per la scuola materna. Ho aggiunto il bordo in fondo per dargli un po' di colore, penso che ne realizzerò altri perchè sono molto comodi e un po' diversi dalle solite tute... Il modello non so più da dove viene, ne ho fatti talmente tanti!
Questa giacca l'avevo fatta per la mia "nipotina" Olivia, in tagia 1 anno, ma ho sbagliato le misure (o meglio mi sono basata sulle misure delle mie nanette ma come al solito gli altri bambini rispetto a loro sono sempre più grandi!). La trovate perciò in vendita sul mio Etsy shop.
Un anticipo di estate... completino in lino per bimbo, tg 9 mesi. La camicia ha il collo da marinaio (ne ho già fatte 2 versioni a maniche lunghe, le trovate qui).
Seguitemi su instagram se volete essere aggiornati in tempo quasi reale sulle mie creazioni. trovate il link in alto sulla destra.
A presto!
Bellissimi! Il mio preferito è il vestito con le gocce stampate a mano!
RispondiEliminaAnche il mio pezzo preferito è quello con la stampa fatta a mano, appena l'ho visto sono andata a cercare da dove provenisse la stoffa e sono rimasta a bocca aperta :)
RispondiEliminaComunque complimenti per tutto, sei bravissima!
Grazie! Questo è uno dei primi esperimenti, ne seguiranno altri!
RispondiEliminaHo capito adesso chi siete! siete bravissime anche voi!!!
RispondiEliminaWow, complimenti. Adoro tutto!
RispondiEliminaGrazie! Io adoro il tuo blog!
Elimina